Lo studio

Studio notarile a Padova per privati e imprese

Lo studio notarile di Padova, fondato dal notaio Flavia De Felice, è un riferimento di fiducia per chi ha bisogno di servizi professionali e di alta qualità. Grazie alla solida esperienza dello staff, lo studio è in grado di fornire assistenza personalizzata sia a clienti privati che ad aziende nell’ambito immobiliare, dell’impresa e famigliare.


Dalla redazione e autenticazione degli atti notarili per compravendite, successioni e donazioni alla redazione di testamenti, fino alla stesura di contratti e accordi: affidandovi allo studio notarile di Padova avrete la sicurezza di ricevere un supporto professionale e sempre aggiornato. 

Richiedi informazioni

Notaio Flavia De Felice


Lo studio notarile di Padova è stato fondato da Flavia De Felice. Nata nell’agosto del 1989 e vissuta a Terracina, fino al conseguimento della maturità scientifica con il massimo dei voti.

Laureata con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Siena - a.a. 2011/2012 - con tesi discussa in diritto fallimentare.


Abilitata alla professione forense nel 2015 presso la Corte d’Appello di Roma e avvocato del Foro di Latina dal 2016.

Ha superato il concorso notarile indetto dal Ministero della Giustizia con D.D. 2 ottobre 2017, le cui prove scritte si sono svolte nell’aprile del 2018 e del quale ha sostenuto la prova orale nel mese di luglio 2019.


Già notaio, è risultata idonea, con il secondo miglior punteggio, alle prove scritte del concorso notarile indetto dal Ministero della Giustizia con D.D.  16 novembre 2018.

  • timbro dello studio notarile di Padova

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • studio notarile di Padova

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Collaboratori


Questi i collaboratori dello studio notarile di Padova:


  • Rossella Zambon – istruttoria immobiliare e societaria;
  • Maura Ruzzon - adempimenti;
  • Arianna Cecchinato - amministrazione;
  • Patrizia Longo – istruttoria immobiliare.

Competenze del notaio


Per legge, è obbligatorio rivolgersi a un notaio in tutte le occasioni in cui è necessario redigere e autentificare degli atti.

Questo è dovuto ai seguenti motivi:

  • per il loro contenuto economico-sociale o per la loro complessità (vendite, divisioni, mutui e altri contratti immobiliari, atti costitutivi di società commerciali e modificativi di statuti sociali, costituzioni di associazioni che intendono ottenere la personalità giuridica, ecc.);
  • per gli effetti che producono in relazione allo stato civile di una persona (riconoscimento di un figlio naturale);
  • per l'interesse pubblico alla libera manifestazione della volontà di una persona e alla sua precisa traduzione in linguaggio giuridico (testamento, donazione).
icona notaio

Contattate telefonicamente lo studio notarile di Padova per fissare un appuntamento

Share by: